Stages Estivi - Settimana Verde

Condividi su: Facebook Twitter

HAPPY HORSE SUMMER

Per l’estate il Centro Ippico “Le Colline” offre a bambini, ragazzi e, perchè no? Anche adulti, la possibilità di conoscere da vicino il mondo del cavallo e condividere con altri esperienze ricche di divertimento e adrenalina.

Nel periodo estivo di sospensione dell’attività scolastica il centro organizza Campus Estivi per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, insegnando la cura ed il mantenimento del pony e del cavallo, avvicinando i principianti ad alcune discipline equestri (Primo approccio, al salto ostacoli per la monta inglese, al lavoro con i vitelli per la monta western, alla doma dolce con gestione del cavallo da terra. Non mancano i giochi a cavallo, horse-ball, pony-games e volteggio).

Le verdi colline di Villa d’Almè vi aspettano per le più svariate attività: dalla pulizia della scuderia alla bardatura del cavallo, dalla gestione del cavallo da terra al lavoro in sella.

E il tempo per giocare? Non manca: corse con i sacchi, tiro alla fune, tornei, staffette, gioco libero e naturalmente i giochi a cavallo non mancano!

Ovviamente prima il dovere poi il piacere: lo spazio compiti non è stato dimenticato. Ogni giorno verrà dedicata almeno un’ora allo svolgimento dei compiti estivi. (tempo permettendo)

Obbiettivo di questa esperienza è quello di offrire un’alternativa al classico centro estivo, includendo allenamenti di equitazione monta Inglese e Western, in un ambiente sereno a stretto contatto con la natura, insegnando ai ragazzi il giusto approccio per accudire il pony e il cavallo dal box al campo di allenamento, trasmettendo ai partecipanti la passione e il rispetto per la natura, gli animali e il lavoro, vivere esperienze di diverse realtà equestri.

Il campus ha una durata di 2 settimane, dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio riproponendosi ogni estate a giugno/settembre.

Per iscrizioni/info Vai alla pagina NEWS https://www.lecollinebergamo.com/news/401752_stages-estivi-fise-fitetrec-2019.html

Al termine di questa bellissima esperienza tutti coloro che hanno partecipato saranno ufficialmente invitati a partecipare a un piccola Esibizione Finale per dimostrare le conoscenze acquisite a genitori, parenti ed amici che saranno graditi spettatori.

L’obiettivo PER ISCRIZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA tel. 338/3922121

e-mail: centroippico@lecollinebergamo.it

Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Ippico Le Colline
Via Donizetti, n. 8 - 24018 Villa d'Almè – Località Bruntino (Bergamo) PI 02513230165

Scuderizzazione Centro/Presidente 338/5830423 - Segreteria/Iscrizione Stage Estivi tel. 338/3922121
Fax 035/0141460 e-mail: centroippico@lecollinebergamo.it